La Sasso Race sbarca nella città metropolitana di Bologna per la presentazione della kermesse ad autorità e stampa. Appuntamento alle ore 11.00 a Palazzo Malvezzi Campeggi.
Sasso Marconi (BO) - Si avvicina sempre di più il weekend del 13 e 14 settembre, quando a Sasso Marconi sfileranno centinaia di rider, tra i giovanissimi a scorrazzare lungo i trail della Sasso Baby Race, e i più “navigati” impegnati lungo i 45 chilometri della Sasso Race. A fare da apripista all’evento vero e proprio, nella mattinata di mercoledì 10 settembre la Sasso Race vivrà una prima volta “storica”, ovvero la presentazione della gara alle autorità ed alla stampa nella città metropolitana di Bologna.
Un momento significativo per la manifestazione organizzata da Massimo Cipriani e dal Green Devils Team, un segno di riconoscimento verso tredici anni di duro lavoro, e che finalmente avrà una vetrina importante come quella di Palazzo Malvezzi Campeggi - in Via Zamboni 22 -, dimora patrimonio del FAI, ex centro di governo della Provincia di Bologna, ed oggi importante sede dell’Università degli Studi del capoluogo.
“Poter presentare la Sasso Race nel cuore di Bologna è per il nostro team un motivo di grande orgolio”, le parole di Cipriani. “è un segno di riconoscimento per essere stati, in questi tredici anni, la manifestazione pilota per tante realtà che poi sono cresciute qui attorno”. “A Sasso Marconi è stato fatto un importante investimento sulla mountain bike”, prosegue Cipriani, “non solo sulla gara, ma anche sui giovani, con una scuola di mountain bike che attira di anno in anno sempre più ragazzi”.
L’evento, aperto al pubblico, accoglierà la stampa e le autorità: sono confermate le presenze di Roberto Parmeggiani (Sindaco di Sasso Marconi), di Alessandro Malferrari (Assessore alla Scuola, allo Sport ed alle Politiche Giovanili di Sasso Marconi), e del Presidente del Comitato Provinciale della FCI Antonio Ussia.
Info: www.sassorace.it


