LA DELTOS CUP PUNTA ALLA COSTA DEGLI ETRUSCHI EPIC Domenica

LA DELTOS CUP PUNTA ALLA COSTA DEGLI ETRUSCHI EPIC Domenica

Domenica 18 maggio penultimo atto del circuito, con l’ultima prova in terra toscana. Due i percorsi proposti: ai rider la scelta.
La Deltos Cup batte il cinque: con la Granfondo Costa degli Etruschi Epic il circuito di granfondo arriva al suo penultimo appuntamento stagionale, quello che precede la lunga pausa nei mesi più caldi dell’anno. A Marina di Bibbona (LI) saranno due i percorsi tra cui i rider sono chiamati a scegliere.
Il Marathon è lungo ben 69 km con 1900 metri di dislivello, con tre salite importanti - la seconda verso Poggio al Pruno con i suoi 600 metri di dislivello da coprire in poco più di 6 chilometri è di gran lunga la più impegnativa - e single track da urlo. Viste le previsioni, gli organizzatori del Bike Club Cecina hanno previsto quattro ristori - distinti dalle Feed Zone - al 23° in località Aiaccia, al 33° nel borgo di La Sassa, al 44° in località Poggio al Fango, e l’ultimo al 45° km, quando ormai le salite sono terminate.
Il Classic dei due è il percorso “breve”. Virgolette opportune considerato che i chilometri da coprire sono comunque 58, ma con un dislivello ben minore rispetto al fratello maggiore (circa 600 metri), con due ristori (i primi due del Marathon). Entrambi i percorsi danno punti per la classifica del circuito, e nei giorni scorsi i rider sono stati chiamati a esplicitare la scelta. Chi non lo avesse fatto, di default è stato iscritto al percorso Marathon. In caso di ripensamenti l’invito è quello di scrivere a info@deltoscup.it.
Qualche info utile. Il ritiro del numero e del pacco gara sarà possibile sia nel pomeriggio di sabato dalle 14.30 alle 18.30, sia domenica mattina tra le 7.30 e le 8.00 presso la segreteria, collocata in Piazza delle Felci 11. Le partenze avverranno in Via Cavallereggi Nord alle 9.30 (Marathon) e 9.45 (Classic). Al termine della gara sono previsti i servizi di docce e lavaggio bici.
Per maggiori info: https://www.gfcostadeglietruschi.com/#429-2
Il riepilogo dei leader del Deltos Cup dopo la GF Da Piazza a Piazza:
ELMT: Matteo Ciandri - Team Valdera Bike
M1: Daniele Malusardi - Team Passion Faentina
M2: Erik Traldi - Team Sculazzo Italia ASD
M3: Davide Fiaccadori - Team 13 Key Cmx
M4: Emanuele Brighetti - Italia Nuova Borgo Panigale
M5: Christian Montoro - BHS Team
M6: Sandro Bolognini - ASD Genetik Cycling Team
M7: Enzo Michelini - BHS Team
M8: Nerio Mengoli - Green Devils Team
M9: Enrico Amadasi - Bambana Bike
Women: Chiara Gualandi - BHS Team