Grandi affari

Misuratore di potenza Assioma Duo

569,67 €


 

 

 

Scatena la tua potenza, corri su fatti concreti

Il meglio della tecnologia applicata al ciclismo per rendere il tuo allenamento il più concreto ed efficace di sempre. Definisci i tuoi obbiettivi con misurazioni in watt precise ed estremamente affidabili. Dati certi, non stime, per sfruttare al massimo ogni tua pedalata.

Caratteristiche

  • Facile da installare, veloce da spostare
    Monta e smonta il power meter Assioma da una bici all'altra come un comune pedale, facilmente senza attrezzi particolari. Connettilo subito al tuo ciclocomputer o smartphone via Bluetooth e ANT+.
  • Analisi della pedalata, non solo potenza e cadenza
    I sensori del power meter Assioma sono posizionati sui pedali, esattamente là dove eserciti la tua forza per permetterti analisi più dettagliate e precise della tua pedalata, anche sulla base di:

Bilanciamento sx/dx
Indica, in percentuale, la potenza generata separatamente dalla gamba sinistra e dalla gamba destra.
I dati di bilanciamento di potenza permettono di osservare come cambia il rapporto gamba dominante/gamba debole in relazione alle diverse condizioni di corsa e di forma fisica. Questi dati si rivelano utili per correggere eventuali scompensi tra gambe: anche in programmi riabilitativi post trauma.

Efficienza di coppia
Indica, in percentuale, la quantità di potenza generata in un giro completo di pedalata che ha effettivamente contribuito alla propulsione in avanti del ciclista. Il valore dell'efficienza di coppia è calcolato sulla base della potenza positiva (P +), che spinge in avanti il pedale, e la potenza negativa (P -), che spinge nel senso opposto, applicate sulla pedivella in un giro completo di pedalata.
La potenza negativa, dovuta principalmente al peso dell’arto del ciclista, può essere contrastata aiutando il piede a “tornare su” nella fase di recupero: trainandolo mediante la scarpa agganciata.
Un’efficienza di coppia del 100% si verifica quando durante un giro di pedalata non è stata accumulata alcuna potenza negativa. Il valore tipico di efficienza di coppia può variare tra il 60% e 100%.
Assioma DUO fornisce dati separati per gamba sinistra e gamba destra.

Uniformità di pedalata
Indica, in percentuale, quanto uniformemente è stata distribuita la potenza su un giro di pedalata completo.
Alti valori di uniformità di pedalata corrispondono ad una pedalata “rotonda”.
L’uniformità di pedalata è identificata mettendo in relazione la potenza media (Pmed) e la potenza massima (Pmax) registrate in una singola rotazione di 360° della pedivella.
Assioma DUO fornisce dati separati per gamba sinistra e gamba destra.

L'unico con sistema IAV Power
Molti power meter calcolano la potenza usando la velocità angolare media nel giro (AVG) al posto di quella istantanea (REAL): introducendo un possibile errore aggiuntivo, fino al 4,5% rispetto all'accuratezza dichiarata.
Assioma invece, grazie all'esclusivo sistema IAV Power e al giroscopio integrato, misura l'effettiva velocità angolare istantanea per garantirti lo stesso grado di precisione del ±1% con qualsiasi stile di pedalata, anche con corone ovali.

  • Compensazione automatica della temperatura
    Pioggia, neve, fango o caldo torrido: l'ATC (Automatic Temperature Compensation) garantisce precisione di misurazione in qualsiasi condizione climatica a una temperatura compresa tra i -10° e 60° C.
  • Impermeabile, resistente e il più leggero di sempre
    Il misuratore di potenza su pedale più leggero e compatto: privo di elementi sporgenti, non interferisce con la pedalata. Nemmeno in curva.
    Protetto da un blocco di resina bicomponente, il sensore del power meter è estremamente resistente agli urti e assolutamente impermeabile.
  • Nessuno spreco di energia, né di tempo

Batterie ricaricabili
La tecnologia agli ioni di litio garantisce un'autonomia fino a 50 ore con una sola ricarica.

Stand-by automatico
Dopo pochi minuti di inattività Assioma entrerà automaticamente in stand-by, per riaccendersi non appena inizierai a pedalare.

Connettori magnetici
Potrai ricaricare simultaneamente i power meter grazie al caricabatterie con doppio cavo USB con connettori magnetici.

  • Estrema compatibilità

Dispositivi mobili
LA tecnologia Bluetooth e ANT+ consente la sicura trasmissione dei dati dal power meter alla quasi totalità dei ciclocomputer e smartphone.

Scarpe e tacchette
Assioma può essere usato con le tacchette in dotazione o con tacchette Look Kéo originali ed è facilmente adattabile a tutte le scarpe attualmente in commercio.

Pedivelle
Assioma è un misuratore di potenza su pedale compatibile con tutte le pedivelle per bici da corsa.

Peso complessivo per pedale: 152,4 g