Grandi affari

Categorie del blog

Categorie del blog

biciscout.it per le consegne Nazionali e Internazionali degli acquisti si avvale del corriere espresso GLS.  

I tempi previsti per le spedizioni in Italia si aggirano intorno alle 48/72 h, in relazione al luogo di spedizione Isole e/o zone disagiate. I tempi indicati possono subire variazioni in caso di momentaneo esaurimento degli articoli a magazzino. Il cliente in questo caso, verrà immediatamente informato e, se richiesto, rimborsato dell’importo versato.

Il Cliente, alla conclusione dell’acquisto, riceverà comunicazione con il link del codice di spedizione, per poter effettuare il tracking della stessa, accedendo al sito del corriere incaricato per monitorare la traccia della spedizione.

          GLS: è possibile monitorare la spedizione cliccando sul link ricerca spedizione

 E’ possibile, su richiesta del Cliente, stipulare una spedizione assicurata delle merce acquistata. Va applicato un costo supplementare del 6%  del valore dichiarato in fattura di  acquisto, con un diritto minimo di €.5,00 e con una franchigia del 20% con un minimo di €.200,00. Per le regioni Calabria, Lazio, Lombardia, Puglia e Sicilia si applica una franchigia del 30%.

Il corriere effettua fino ad un massimo di n.2 tentativi di consegna al destinatario, nel caso in cui entrambi i tentativi non andassero a buon fine, biciscout.it si riserva il diritto di addebitare al Cliente le spese di giacenza ed in casi limite di far rientrare la merce e considerare l’ordine annullato. Premesso, si invita a verificare scrupolosamente l’esattezza dei dati forniti per garantire la massima efficienza anche nella consegna della merce.  

Per chi sceglie il pagamento in contrassegno, dovrà versare in contanti al corriere il totale dell’importo indicato in fattura. Non si accettano pagamenti tramite assegni bancari. Non è consentito effettuare acquisti in contrassegno per importi superiori a 500,00 euro.

Costi e Tempi di consegna

Utilizzando il trasporto con corriere espresso, se il prodotto è disponibile, riceverai il materiale ordinato in un tempo variabile da 1 ai 5 giorni lavorativi dal momento dell'ordine. Il calcolo del trasporto viene ottenuto tenendo conto gli ordini pervenuti entro le ore 10.00 di ogni giorno lavorativo (da lunedi a venerdi') il weekend (Sabato e Domenica) non è considerato per il calcolo dei giorni di trasporto.

Per gli ordini superiori a €.99,00, le spese di spedizione saranno gratuite per tutti gli oggetti acquistati comprese le biciclette ed i telai. Sotto tale importo, verrà addebitata la cifra forfettaria di €.6,50 per le spedizioni Nazionali ad esclusione di Calabria, Sicilia, Sardegna e isole dove il costo forfettario è di euro 11,00. I suddetti costi non subiranno variazioni indipendentemente dal tipo e peso dell'oggetto acquistato. Per la spedizione in località Nazionali extra doganali –Livigno- oltre alle spese doganali dovrà essere aggiunto l’importo di €.40,00.

Per tutti i prodotti acquistati su biciscout.it, verrà emessa regolare fattura ai dati forniti dal Cliente. I tempi di affidamento al Corriere variano in funzione della modalità di pagamento scelta:

  •          Contrassegno, Carte di Credito, PayPal: i prodotti vengono affidati al Corriere il giorno stesso o il giorno lavorativo successivo a quello dell'accettazione dell'ordine;
  •          Bonifico Bancario: i prodotti vengono affidati al Corriere il giorno stesso o il giorno lavorativo successivo alla ricezione del pagamento dell'importo;

Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, non festivi.

Ricevimento della merce

Il Cliente, al momento della consegna della merce, è invitato a verificare la conformità dei dati di spedizione (numero colli, misure) e l’integrità dell’imballo biciscout.it. Nel caso in cui vengano riscontrati danni o alterazioni all'imballo e/o ai materiali di chiusura, danneggiamenti dovuti all’incuria durante il trasporto, dovrà essere effettuata immediata e documentata contestazione al corriere riportando la causa della contestazione sul documento di consegna del corriere “accettazione merce con riserva su documento del trasportatore”. 

Eventuali contestazioni relative alla qualità del trasporto da parte del Cliente che venissero presentate dopo l’accettazione della merce senza riserva non potranno avere seguito.

Il cliente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce, secondo le modalità previste dal corriere scelto per la spedizione.

Ogni eventuale reclamo relativo ad eventuali anomalie riscontrate alla consegne dei prodotti e alle loro caratteristiche al momento della consegna dovrà essere segnalato inviando un’email a ordini@biciscout.it oppure attraverso il numero telefonico +39 051.082.88.15.

Lo smarrimento della merce da parte dello spedizioniere dà diritto all'acquirente di ricevere una nuova spedizione senza costi aggiuntivi e nei tempi necessari per l'evasione della pratica.

Ritardi di consegna:

I reclami potranno essere inoltrati dal 6° giorno lavorativo successivo a quello della spedizione effettiva. I reclami dovranno contenere la descrizione del loro oggetto ed i motivi sui quali sono fondati.  Biciscout.it non si avvale per la composizione delle controversie degli organi di composizione extra-giudiziale previsti dall’art.19 del D.Lgs. 70/2003; pertanto eventuali controversie saranno di competenza del Giudice ordinario.

Resi Merce e Diritto di Recesso

Il Consumatore può restituire i prodotti acquistati senza alcuna penalità specificando chiaramente il motivo, entro quattordici (14) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati a:

biciscout.it
40043 Marzabotto 
(Bologna)

Per restituire i prodotti, invitiamo il Cliente a contattare il Servizio Clienti, prima della spedizione del pacco di ritorno poiché ogni reso dovrà preventivamente essere autorizzato pena la non accettazione da parte di biciscout.it della merce resa. I prodotti devono essere rinviati integri, completi di accessori, nel loro imballaggio originale.

Il diritto di recesso non è consentito nel caso di:

a) acquisto di prodotti confezionati sigillati, restituiti con la confezione non più sigillata;

b) prodotti non sostanzialmente integri o che presentino danneggiamenti, difformità, deterioramenti e/o alterazioni di qualsiasi tipo;

c) prodotti lavati o comunque danneggiati;

d) beni che per loro natura non possono essere rispediti o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

e) beni confezionati su misura o personalizzati;

g) beni ordinati appositamente su espressa richiesta scritta del Consumatore.

Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle disposizioni contenute in questa sezione, biciscout.it rimborserà l’intero importo dei prodotti resi.

Nel caso in cui il reso non sia conforme ai termini e alle condizioni generali precisate dai presenti termini e condizioni generali di vendita, il Cliente non sarà autorizzato a ricevere alcun rimborso delle somme già pagate. Lo stesso sarà autorizzato, a sue spese, a ricevere i prodotti nelle condizioni in cui sono stati rispediti a biciscout.it.  Se non desidera ricevere i prodotti nelle condizioni in cui sono stati rispediti a biciscout.it, biciscout.it è autorizzata a trattenere i prodotti e le somme già ricevute.

In caso di difetto di conformità, biciscout.it provvederà, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse essere un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Consumatore saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, e i costi di trasporto. Le sostituzioni in caso di prodotto non funzionante alla consegna avvengono solo se espressamente previste dal produttore.

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, biciscout.it non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere a propria discrezione previo accordo tra le parti, alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

Nessun danno può essere richiesto a biciscout.it per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente (a sue spese) nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, etc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale.

Qualunque sia il tipo di pagamento che il Consumatore avrà usato per l’acquisto, la procedura di rimborso sarà effettuata entro quattordici (14) giorni da quando biciscout.it sarà informato sulla decisione di esercitare il diritto di recesso, dopo il controllo che questo è stato esercitato correttamente e che i prodotti restituiti sono stati effettivamente ricevuti.